"Epson RIPS" ( Replaceable Ink Pack System ) e Brother INKJET
A VOI LA SCELTA a cura di S.I.A. sas Foligno
Gli organizzatori delle piazzate pro-ambiente non sappiamo esattamente quali fini vogliono ottenere e da chi sono finanziati per ottenerli. Individualmente onuno di noi dovrebbe aver preso coscienza di un avverbio: "RESPONSABILMENTE". Sappiamo tutti cosa significa tutelare l'ambiente? Tutelare l'ambiente è raccogliere stracci, cartaccia, e plastica una volta l'anno con tanto di giornalisti e videocamere al seguito? Se pensi che questo sia tutela dell'ambiente forse ti sfugge qualcosa. Ognuno nel proprio mondo quotidiano può, in coscienza, prendere parte, senza necessità di piazzate combinate, a una evoluzione culturale che deve nascere non dal semplice rispetto di leggi che nascono a tutela di un business imposto ma da una propria convinzione profonda.
S.I.A. sas ha iniziato nel 2015 a prendere in considerazione in ambito organizzazione ufficio la necessità di proporre soluzioni "GREEN" anche e soprattutto per la stampa. Cosa stampate in ufficio? Bolle, fatture, report statistici, tabulati bancari, estratti conto ma anche tabelle excell a colori o preventivi o magari disegni tecnici formato A/3. Indubbiamente avete necessità di evidenziare particolari in stampa e quindi magari vi serve un tocco di colore ma indubbiamente non avete bisogno della rispondenza esatta del colore a video con quello su carta; quindi non essendo la vostra esigenza quella di stampare depliant con colori esattamente rispondenti all'oggetto derivante da una fotografia, una soluzione di stampa veloce, rispettosa dell'ambiente e a basso costo è quello che fa per voi. Ma quale soluzione scegliere e come organizzare l'ufficio, l'azienda o gruppi di lavoro? Forse è in questo ambito che dovreste rivolgervi a "gente" che da anni si occupa di organizzazione aziendale, noi di S.I.A. sas abbiamo dedicato la vita alla conoscenza delle tecnologie dedicate al mondo "digitalizzato" e abbiamo scelto per i nostri clienti soluzioni in linea con le reali esigenze.
Perchè inkjet e rips?
Sono due tecnologie praticamente identiche ma destinate a target diversi. Comunque entrambe consentono questi vantaggi:
Consumano il 96% in meno di energia
Possono essere fino a 3 volte e mezza più veloci
Richiedono fino al 98% in meno di interventi
Producono fino al 92% in meno di CO2
Laser o INK? La scelta è solo a livello di consapevolezza individuale.
Il toner è una polvere finissima, nera o colorata, composta da carbone, resina e ossidi di ferro, utilizzata nelle stampanti, nelle fotocopiatrici e nei fax. ... Essendo le particelle del toner molti piccole, nanoparticelle di 1/10 µm o meno, possono però causare danni alla salute se ingerite o respirate.